Wrapping spray

Il wrapping liquido: la nuova frontiera della pellicola per auto

Il wrapping spray è la nuova (rivoluzionaria) copertura per l’auto, per proteggere la superficie della carrozzeria, in grado di offrirti una gamma infinita di opzioni nella scelta dei colori.

Un intervento di spray wrap è ideale per coprire il colore della carrozzeria o dare un elevato tocco di  personalizzazione alla vettura, con risultati davvero soddisfacenti:

  • È un rivestimento liquido, una vera e propria vernice rimovibile, che si applica con aerografo, adottando le stesse tecniche utilizzate per una verniciatura tradizionale. A contatto con le superfici, il Full dip si solidifica creando un film altamente coprente e resistente.
  • Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie e supporto, incluse le parti più deteriorabili in plastica o difficili da gestire come griglie, prese d’aria, stemmi ed emblemi.
  • Una volta asciugato, il Liquid Wrap può essere trattato con la nanotecnologia.

I massimi benefici estetici e la migliore protezione

1. Cambiare il colore

Un trattamento con wrapping spray è adatto se si desidera cambiare look al veicolo senza accollarsi i maggiori costi di una verniciatura tradizionale o di un car wrapping tradizionale con pellicola per auto.
La gamma colori è: standard, metallizzato, mimetico, perla, candy perla, diamante perla, camaleon, fluo, termocromatico, fosforescente ed è possibile scegliere tra due finiture:

  • Opaco
  • Lucido

L’aspetto finale è del tutto simile, sia alla vista che al tatto, ad una superficie coperta con vernice tradizionale.
Inoltre, la superficie trattata con il wrapping spray può anche essere protetta con cera o, ancora meglio, con la nanotecnologia. Proprio come una vernice tradizionale.
Il wrapping auto con Full Dip garantisce un risultato perfetto: nessuna giuntura o traccia di adesivo sarà, infatti, visibile.
Qualora si volesse riportare l’automobile al colore originale di fabbrica, la spellicolatura potrà essere svolta in totale autonomia, grazie alle caratteristiche del prodotto che, a differenza delle pellicole per auto tradizionali, non contiene colle e non si strappa.

2. Personalizzare e migliorare l’estetica

Le case automobilistiche hanno la tendenza, sempre più consolidata, di offrire versioni speciali dei propri modelli con abbinamenti di due o più colori.
Con il wrapping spray, oggi è possibile rendere qualsiasi automobile “di tendenza”, senza difficoltà o costi esorbitanti.
Nel nostro laboratorio troverai la professionalità e competenza necessarie per studiare e realizzare soluzioni del tutto personalizzate sulla base delle preferenze estetiche dei proprietari o di esigenze specifiche.
È infatti, possibile intervenire con il wrapping spray anche su singole parti del veicolo quali, ad esempio, tetto, cerchi, modanature, dettagli e rivestimenti esterni.

Quali sono i vantaggi del wrapping spray

Le caratteristiche del wrapping spray che lo rendono la migliore soluzione disponibile per il car wrapping sono, tra le altre:

  • Versatilità nell’applicazione per un miglior risultato estetico, senza difetti: nessun punto scoperto o tagli della pellicola visibili, niente rischi di sollevamento dei bordi
  • Non richiede utilizzo di strumenti di taglio: nessun rischio di segnare la carrozzeria
  • Riparazione più semplice, in caso di necessità
  • Colorazione del prodotto attraverso miscelazione dei pigmenti: assoluta corrispondenza al campione scelto e riproducibilità fedele garantita anche per successivi interventi di ripristino
  • Rimozione più facile e rapida; non contenendo colla nessun residuo rimanente sulla carrozzeria
  • Mantiene le caratteristiche inalterate nel tempo: non perde flessibilità e non ingiallisce
  • Più resistente nel tempo: garanzia di 5 anni